E’ morto a 84 anni Giuseppe Gazzoni Frascara, imprenditore del marchio Idrolitina ed ex presidente del Bologna Calcio che guidò dal 1993 al 2001, quando lasciò la presidenza, mantenendo la proprietà fino alla retrocessione del 2005. Protagonista del ritorno in A del club rossoblù con due promozioni in due anni. Fu lui a portare a Bologna Baggio e Signori. Lo si ricorda anche come uno dei principali accusatori di Calciopoli. Malato da tempo, era tuttora presidente onorario del club.
“Giuseppe Gazzoni Frascara è stato un gentiluomo, un vero sportivo e un imprenditore capace” così Franco Carraro ricorda l’ex patron del Bologna scomparso oggi.
“Siamo diventati amici nel 1957 -dice l’ex presidente di Coni e federcalcio- accomunati dalla passione per lo sci. Dal 1997 abbiamo collaborato nel calcio, e purtroppo nel 2005 siamo stati divisi da una polemica assai dura per le iscrizioni al campionato 2005-2006, a cui sono seguite complesse vicende giudiziarie. Ci siamo reincontrati -prosegue Carraro- nel febbraio 2013 in un convegno a Bologna organizzato dal Resto del carlino, in occasione della mia campagna elettorale per il Senato. Dopo due ore di dibattito, Giuseppe ha detto che avevamo idee diverse ma ha riconosciuto la mia correttezza e la mia buona fede. Lo ricordo con molto affetto”.






Ultimi commenti
Ma cosa state a sorprendervi... è soltanto la vostra percezione!
Ma per carità... che triste/tristo e inqualificabile parassitismo
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu