Bersani a Parma per Emilia Coraggiosa

Pierluigi Bersani – Articolo 1

Venerdì 10 gennaio, in occasione di un’importante tappa Emiliana sarà presente come ospite d’onore Pierluigi Bersani (Presidente di Articolo Uno dal 2018), dalle ore 20.45 presso il circolo Inzani di Via Europa (a Parma).

Durante l’incontro verranno trattate due importanti tematiche della campagna elettorale della sinistra: il lavoro e l’economia.
Al suo fianco saranno presenti anche alcuni dei candidati della lista Emilia-Romagna Coraggiosa: Francesco Ghisoni, Anna Rita Maurizio.
“La visione di Coraggiosa – afferma la dott.ssa Maurizio – è l’apertura, l’inclusione , la tutela e promozione del lavoro dei diritti, della solidarietà. Coraggiosa ha questo compito: andare oltre per tendere alla minor disoccupazione col minor precariato, alla capillarizzazione dei diritti ed al più profondo e concreto rispetto solidale per le categorie più fragili, dagli anziani ai disabili a chi è in solitudine, senza dimora, lavoro e salute”.
“Riteniamo che la tematica del lavoro sia molto importante per valorizzare al meglio la fascia giovanile del nostro Paese e della nostra Regione – riporta Ghisoni – è un tema che va affrontato per far fronte all’attuale drammatico esodo di giovani che ricercano lavoro e fortuna altrove”.