Salvini lancia la campagna d’Emilia

salvini_borgonzoni_art

Il segretario della Lega Matteo Salvini giovedì 31 ottobre sarà a Parma. Infatti alle 18 è in programma un incontro pubblico al bar Gavanasa in strada Farini, mentre alle 21 Matteo Salvini e la candidata governatrice Lucia Borgonzoni saranno alla Festa nazionale della zucca a Ziano piacentino.

Dopo il voto in Umbria, infatti, il prossimo match si gioca in Emilia Romagna, dove il 26 gennaio 2020 i 4 milioni di elettori sceglieranno il loro nuovo governatore. Il capo del Carroccio, aveva riportato l’Ansa, rispondendo alla domanda di un cronista che sottolineava la corrispondenza delle sconfitte del Milan (squadra per cui tifa Salvini) alle vincite del controdestra, aveva replicato: “Allora mi sa che vinceremo un sacco perché col Milan di quest’anno mi sa che di vittorie ne vediamo poche”.

Sulle prossime Regionali in Emilia-Romagna, Salvini ha aggiunto: “Non so dove gioca il Milan il 26 gennaio, ma metto preventivamente la firma per una sconfitta sul campo di calcio e per una vittoria più importante altrove”.

Mentre anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha detto di puntare su Lucia Borgonzoni per dare la scalata alla Regione. La candidata del centrodestra è Lucia Borgonzoni, come annunciato da Silvio Berlusconi ospite a “Quarta Repubblica” su Rete4: “Io, Matteo Salvini e Giorgia Meloni abbiamo trovato che sia un’ottima candidata. La sosteniamo in modo convinto”.