Brutta disavventura per tre bambini della scuola per l’infanzia Toniolo di Modena, che sono stati notati dalle educatrici mentre "giocavano" con alcune siringhe trovate a terra nel cortile dell’istituto scolastico di via Toniolo. Da una prima ricostruzione dei fatti le siringhe erano protette dal cappuccio, ma avevano l’ago inserito ed erano state presumibilmente già usate.

I bambini sono stati immediatamente allontanati a scopo precauzionale dalla zona del ritrovamento. Le educatrici hanno avvisato i genitori dei bimbi coinvolti, ai quali è stata spiegata la procedura prevista dal protocollo, che prevede di effettuare una prima visita al pronto soccorso per verificare le condizioni di salute e per dare il via all’iter per i successivi accertamenti. La scuola, da parte sua, ha avvisato il 113 e ha presentato denuncia per quanto accaduto.
"Si è trattato di un fatto grave", ha sottolineato l’assessore comunale alla scuola Gianpietro Cavazza, che si è messo in contatto con i genitori dei tre bambini: "Da papà comprendo lo stato d’animo e condivido la preoccupazione dei genitori dei bambini coinvolti e, in generale, delle famiglie che frequentano quella scuola d’infanzia".






Ultimi commenti
Ma cosa state a sorprendervi... è soltanto la vostra percezione!
Ma per carità... che triste/tristo e inqualificabile parassitismo
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu