Ordinanza anti-bivacco Reggio, completata la mappatura dei negozietti open shop h24

open Free Shop Reggio Emilia negozio 24h – GM

A Reggio Emilia è stata completata la mappatura degli esercizi commerciali aperti 24 ore su 24, passaggio obbligato per avviare i controlli necessari a verificare il rispetto di quanto previsto dall’ordinanza anti-bivacco firmata dal sindaco Marco Massari a metà giugno. A tal proposito, a breve sarà convocata una riunione tecnica in Questura.

La novità è emersa giovedì 24 giugno in Prefettura durante l’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Salvatore Angieri, alla quale hanno partecipato l’assessora comunale all’economia urbana Stefania Bondavalli, il rappresentante della Provincia, il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i comandanti della Polizia locale di Reggio e dei vigili del fuoco.

L’ordinanza anti-bivacco, tra le altre cose, ha introdotto infatti una limitazione che riguarda gli esercizi di vicinato che effettuano la vendita di alimenti e bevande esclusivamente tramite distributori automatici: finora sempre aperti sia di giorno che di notte, 24 ore su 24, dal 15 giugno e fino al (per il momento) 15 novembre dovranno chiudere i battenti nella fascia oraria compresa tra le ore 22 di ogni serata e le sei del mattino del giorno successivo.

Per vigilare sul rispetto del provvedimento, era necessario un monitoraggio che individuasse con precisione la localizzazione di questi negozietti: mappatura che ora è stata completata e che apre la strada all’avvio dei controlli.

Durante la riunione del Comitato, inoltre, il prefetto ha auspicato un ulteriore potenziamento delle attività di vigilanza in città, con particolare riferimento al contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che incide negativamente sul decoro urbano e sulla percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu