Nella tarda mattinata di martedì 10 febbraio, intorno a mezzogiorno, due individui a volto coperto hanno fatto irruzione nella filiale di Banco Bmp in piazza Cervi a Gattatico: una volta dentro, hanno radunato in una stanza i dipendenti e i clienti che erano presenti in quel momento, in attesa dell’apertura temporizzata della cassaforte.
I rapinatori hanno però cambiato i loro piani quando nella filiale è entrato, ignaro di quello che stava accadendo, un addetto al trasporto valori che doveva effettuare un deposito programmato: a quel punto i malviventi hanno deciso di cambiare obiettivo, si sono impossessati del “sacco” (contenente decine di migliaia di euro) e si sono dileguati, facendo perdere – almeno nell’immediato – le proprie tracce prima dell’arrivo dei carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Guastalla, che hanno avviato una caccia all’uomo in tutta la Bassa reggiana e nelle zone e province limitrofe, finora senza esito. La rapina, in ogni caso, si è conclusa senza che nessuno – né i dipendenti della filiale, né i clienti né l’addetto al trasporto valori – rimanesse ferito.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu