Reggio, al Festival di Emergency una serata per Gaza con Levante, Francamente e Maurizio Carucci

Levante – IG

Artiste e artisti uniti per far sentire la propria voce contro ciò che sta accadendo in Palestina: è questo l’obiettivo di “Per Gaza”, una serata musicale speciale organizzata da Emergency nell’ambito del festival dell’associazione, in programma dal 5 al 7 settembre a Reggio.

L’appuntamento è per sabato 6 settembre alle 21.30: sul palco di piazza Prampolini saliranno la cantautrice Levante, la cantautrice Francamente (che ha partecipato all’ultima edizione del talent X Factor), i cantautori Maurizio Carucci degli Ex-Otago e Mirco Mariani degli Extraliscio, l’attrice Camilla Filippi e tanti altri ospiti che si esibiranno con canzoni, poesie e monologhi per alzare la voce contro il massacro di civili in corso nella striscia di Gaza.

Durante la serata sono previsti anche due momenti speciali: il collegamento con Mario Soldaini, uno dei curatori del libro “Il loro grido è la mia voce. Poesie da Gaza” (autori vari, Fazi 2025), che raccoglie le poesie di 32 autori palestinesi, in gran parte scritte proprio a Gaza, che ha dato ispirazione alla serata; sul palco reggiano salirà inoltre anche un operatore di Emergency, di ritorno da Gaza, per raccontare la sua esperienza.

L’ingresso alla serata “Per Gaza” è gratuito, con prenotazione sul sito del festival di Emergency.



Ci sono 3 commenti

Partecipa anche tu
    • kursk

      assolutamento vietato esporre posizioni a favore di Israele, qui siamo al pensiero unico dominante…..solo pro Gaza, solo pro Palestina…..andiamo benissimo, indietro tutta.


Invia un nuovo commento