Esplode uno pneumatico di un camion in transito su via Cartesio, e i detriti colpiscono un’auto che viaggiava nella direzione opposta. Il conducente dell’autocarro prosegue la marcia senza fermarsi, ma viene rintracciato poco dopo dalla polizia locale ai confini con Rubiera. L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 9.00 lungo il tratto reggiano della via Emilia. L’esplosione ha interessato il terzo asse del camion, provocando danni importanti alla fiancata dell’auto coinvolta. L’autista del mezzo pesante ha proseguito senza prestare attenzione all’accaduto né lasciare i propri dati, ma grazie alla segnalazione immediata e al pronto intervento della polizia locale, è stato fermato e sanzionato poco dopo.
Il fatto rientra nei cosiddetti incidenti con “fuga con solo danno materiale”, che non prevedono conseguenze penali – come nel caso di omissione di soccorso a feriti – ma comportano sanzioni amministrative: una multa da 87 a 344 euro e due punti decurtati dalla patente.
Il comando reggiano ha già gestito 83 casi analoghi dall’inizio dell’anno. Tra questi anche quello di un motociclista, che a giugno aveva ritrovato il proprio veicolo danneggiato a terra, urtato da un’opel in manovra. Il conducente dell’auto, dopo aver rimesso la moto sul cavalletto, si era allontanato senza lasciare recapiti. Anche in quel caso gli agenti sono riusciti a identificare il responsabile dopo accurate indagini.






Ultimi commenti
Nulla di nuovo sotto il sole... più o meno
Dunque, vittima della fama?!?
Sì, l' unico degno di essere definito Liberazione...da Massari & C