La nuova sede del Centro per l’impiego (Cpi) di Reggio sarà collocata nella Torre B del Mapei Stadium – Città del Tricolore: uno dei tre piani dell’edificio di proprietà del Comune ospiterà il servizio per il lavoro e la formazione, dopo che lo stesso Comune avrà provveduto al completamento delle superfici – che oggi si presentano “al grezzo” – e alla realizzazione di impianti, finiture, partizioni interne degli uffici e di una scala di collegamento.
L’intervento riguarda una superficie complessiva di 2.000 metri quadrati, di cui circa 1.500 metri quadrati per uffici. Il costo dell’operazione, pari a 3 milioni e 290.000 euro, è stato definito in una delibera di giunta comunale recentemente approvata, relativa al progetto di fattibilità tecnica ed economica: l’importo sarà finanziato in gran parte dalla Regione Emilia-Romagna (con circa 2,4 milioni) e per la restante parte dal Comune.
A spiegare la scelta è stato il vicesindaco di Reggio Lanfranco De Franco: “Dopo il dialogo intercorso con la Regione, titolare del servizio, riteniamo che questo immobile abbia caratteristiche idonee per lavoratori e utenti, superando le criticità dell’attuale sede in via Premuda e avendo precedentemente scartato altre soluzioni non idonee allo scopo, in centro storico. In questo modo portiamo a termine l’intervento con molte meno risorse rispetto a quelle che erano state prospettate per la stessa finalità in Polveriera e troviamo anche una destinazione importante per un immobile, la Torre B, che la attendeva da anni. Con l’arrivo del Centro per l’impiego rimarranno comunque a disposizione del Comune due piani dell’edificio, su cui ci riserveremo di valutare una futura destinazione o altra valorizzazione”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]