Vasco Rossi di cioccolato – con oltre 400 chili di materia prima – a grandezza naturale: è la star della quinta edizione di Sciocolà, il festival dedicato al cioccolato artigianale che si svolge a Modena fino a domenica.
L’opera è del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l’aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli.
“Siamo molto soddisfatti della scultura, abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli – spiega Della Vecchia – Dovendo rendere realistica la scultura anche se in monocromia del colore del cioccolato abbiamo curato molto i particolari che contraddistinguono Vasco come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba e sicuramente il viso espressivo senza dimenticare il microfono.
Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock”.
“Per quanto mi riguarda – aggiunge – credo che nessuno abbia interpretato i sentimenti delle persone come lo ha fatto lui.
Vasco, come il cioccolato, regala gioia, emozioni e momenti di riflessione.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?