“Non condividiamo e respingiamo il processo di affidamento a terzi delle attività dei magazzini ad oggi assegnate a lavoratori diretti” hanno comunicato, così, le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Tucs la loro contrarietà alla scelta di Coop Allenza 3.0 di esternalizzare il servizio della logistica.
Nell’ultimo incontro, infatti, la cooperativa non ha lasciato margini alla possibilità di rivedere tale posizione e ha dichiarato un piano di gestione delle ricollocazioni predeterminato e unilaterale che prevede anche il demansionamento di alcuni lavoratori.

“Riteniamo insostenibile l’impatto sulle persone coinvolte in questa operazione e rivendichiamo l’internalizzazione delle attività logistiche. Inoltre” scrivono i sindacati “siamo convinti che la gestione diretta delle attività porti alla cooperativa una maggior qualità del servizio.”

Per questo Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Tucs hanno confermato lo stato di agitazione e proclamato lo sciopero per l’intero turno di lavoro pil 27 ottobre di tutti i lavoratori dei magazzini compresi quelli operanti nei punti vendita a seguito della riorganizzazione del magazzino di Anzola.
In contemporanea con lo sciopero di 8 ore a Reggio Emilia si terrrà un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici dalle ore 6:00 alle ore 14:00 presso la sede aziendale in Via Ragazzi del 99 – Mancasale Reggio Emilia.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?