Un altro ragazzo si è costituito parte civile nell’ambito del procedimento giudiziario contro il 45enne correggese Daniele Franci, fondatore del centro teatrale Etoile di Reggio Emilia. Sono undici i ragazzi che hanno mosso le accuse al fondatore del centro di Pieve Modolena: di questi, 9 si sono costituiti parte civile tra cui quello di ieri, assistito dall’avvocato Marco Scarpati. Si tratta di un ragazzo che all’epoca del primo fatto di cui è accusato Franci era ancora minorenne.
Daniele Franci è accusato di violenza sessuale pluriaggravata nei confronti di suoi ex allievi. I fatti – negati da Franci, che si è sempre dichiarato innocente – sarebbero avvenuti tra il 2016 e l’inizio dell’estate 202 prevalentemente all’interno della sede dell’Etoile, ma anche in occasioni di trasferte per spettacoli in altre località. Il processo, in fase di udienza preliminare, continuerà il 17 novembre, quando il giudice Luca Ramponi dovrebbe decidere se rinviare a giudizio Franci, mentre la difesa potrebbe richiedere il rito abbreviato.
L’accusa è rappresentata dal pubblico ministero Valentina Salvi, mentre Franci – ieri presente in aula – è difeso dall’avvocato Giulio Garuti del Foro di Modena.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?