La candidata alla segreteria del Partito democratico Elly Schlein, in queste ultime ore, quando manca poco alle primarie dem, si è recata in alcuni luoghi della memoria sull’Appennino bolognese, tra questi, Montesole, dove la parlamentare ha posto una rosa sulla tomba di don Giuseppe Dossetti, capo cattolico della resistenza cattolica reggiana, leader e vicesegretario nella Dc nel dopoguerra e poi uomo di Dio.
“A Marzabotto e Montesole, con @valecuppi Sindaca di Marzabotto, Maurizio Fabbri, sindaco di Castiglione dei Pepoli e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, e @parmeggianiroberto, Sindaco di Sasso Marconi, per onorare la memoria di questi luoghi.
Insieme, abbiamo visitato la Casa della Cultura e della Memoria – che tramanda il racconto e la memoria dell’eccidio di Montesole – posato una rosa sulla tomba di don Giuseppe Dossetti e letto il messaggio di Pace della Campana della pace”.






Ultimi commenti
E pensare che all'epoca di quella circolare gli immigrati erano pochi al confronto di oggi...Ma i sinistri sono di breve memoria ma di pervicace resistenza
Da quando la vecchia dc ha subìto la mutazione genetica in margherita per confluire ahinoi come soggetto minoritario nell'ammucchiata sinistra variamente denominata fino al pd
È il metodo reggioemilia, fare finta di nulla, negare, aspettare. Ai bei tempi si diceva: ,"l'ha detto il partito, non fate della confusioun"
Il vero pericolo per il Pd sono elementi di destra come Del Rio che nascondono e difendono gli assassini dello stato di Israele. Tali elementi
La politica estera non è un tema, è il tema delle prossime elezioni...con i soldi che si mangerà per gli impegni presi dal governo attuale […]