Volontari al lavoro, ‘La Festa’ del Pd al Campovolo di Reggio prende forma

festa_pd3

Si respira finalmente aria di festa all’Iren Green Park, l’area antistante la grande arena spettacoli reggiana in via dell’Aeronautica, dove da alcuni giorni i volontari del Pd reggiano sono al lavoro per allestire le strutture che ospiteranno LA FESTA, l’appuntamento targato Partito Democratico che qui avrà luogo dal 24 agosto al 4 settembre 2022.

“In linea con la tabella di marcia condivisa coi Circoli territoriali – ha spiegato il gruppo dirigente del Pd reggiano – abbiamo dato il via ai lavori di allestimento delle tende che ospiteranno i dibattiti politici, i punti ristoro, i poli espositivi e commerciali e l’area spettacoli. Dobbiamo dire grazie anzitutto a questa squadra di donne e uomini che hanno accettato di mettersi a disposizione per il ritorno di un appuntamento che ha connotato le estati reggiane per tanti anni e che ritroveremo in una veste rinnovata ma certamente attrattiva e di grande richiamo politico, sociale, culturale, aggregativo”.

Nel nuovo progetto c’è una suddivisione della Festa, completamente rinnovata, accogliente e funzionale con un arredo di qualità, che si inserisce nella splendida riqualificazione dell’area e determina un quadro d’insieme armonico. Un’area con ampi spazi verdi dove trascorrere la serata e con diverse zone dedicate alla ristorazione e al divertimento, la tradizionale libreria e spazi d’incontro politici e non solo, che saranno ospitati dalla Festa.

LA FESTA infatti sarà un grande contenitore culturale con un programma ricco che quest’anno, per la parte politica, sarà fortemente connotato dalla campagna elettorale che verosimilmente in quei giorni entrerà nel vivo.

“Quando abbiamo mosso i primi passi per organizzare LA FESTA – continua il gruppo dirigente – certo non avremmo immaginato di trovarci nel cuore di una campagna elettorale per le elezioni politiche. La nostra intenzione era quella di offrire un luogo di incontro ai tanti nostri iscritti, militanti, elettori, simpatizzanti e alle tante persone che hanno sempre partecipato volentieri alle nostre feste. Oggi necessariamente diventerà anche un veicolo di campagna elettorale in vista delle politiche. Questo senza però perdere di vista il senso dell’appuntamento, che è quello di stare insieme e di confrontarci, di trovare nella frequentazione reciproca e nella dialettica spunti, idee e proposte per costruire la nuova identità del moderno Partito Democratico”.