Violento nubifragio in pianura con vento, pioggia e grandine: alberi crollati a Reggio e Scandiano

albero caduto via Morsiani Scandiano – CoSC

Nel primo pomeriggio di martedì 8 luglio un violento nubifragio – con vento, pioggia e grandine – si è abbattuto sulla pianura reggiana, in particolare tra Reggio e Scandiano, provocando danni soprattutto alla vegetazione. Al momento non si segnalano feriti.

Nel comune capoluogo sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, al lavoro per ripristinare la viabilità cittadina dopo la caduta di alcuni alberi e rami sulla sede stradale. In via Petrella si è spezzata ed è crollata la quercia secolare candidata a diventare albero monumentale; in viale Regina Margherita, invece, un grosso ramo si è spezzato ed è precipitato al suolo, ostruendo il marciapiede e uno dei due sensi di marcia; un altro albero è crollato in via Matilde di Canossa, nella zona del Gattaglio, finendo su una macchina parcheggiata; albero caduto sulla strada anche in via Emilia Ospizio, di fronte alla sede del Credito Cooperativo Reggiano.

A Scandiano, invece, è stata momentaneamente chiusa al traffico via Morsiani, a causa della caduta di una quercia sui cavi elettrici.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu