Un ragazzo di 16 anni residente a Lucca parte di una comitiva di boy scout, nel pomeriggio di domenica 2 gennaio è arrivato al rifugio Segheria, che si trova nell’area intermedia della Valle del Dolo nel cuore dell’Abetina Reale e del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, comune di Villa Minozzo, nel Reggiano.
Mentre la comitiva stava sistemando il materiale, il ragazzo di Lucca è stato colto da un malore e si è accasciato a terra privo di conoscenza.
Sono circa le 19.30 quando viene avvertito il 118 che invia sul posto l’ambulanza di Villa Minozzo e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna. Molto complesso è stato l’avvicinamento al rifugio. La squadra di tecnici ha iniziato a salire con il mezzo fuoristrada, fino ad un punto dove, a causa della neve il fuoristrada ha iniziato ad avere un po di difficoltà. Per sicurezza e per non perdere tempo prezioso, alcuni operatori del CNSAS hanno proseguito a piedi con il materiale necessario. Poi fortunatamente il mezzo è riuscito a liberarsi e proseguire l’avvicinamento. Raggiunto il rifugio il ragazzo, che nel frattempo si era ripreso, viene caricato sulla jeep, trasportato fino alla strada asfaltata e consegnato al personale infermieristico dell’ambulanza che lo ha trasferito all’ospedale di Castelnovo Monti per accertamenti.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili