Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha annunciato che l’amministrazione è pronta a intervenire in modo energico in via Turri, nella zona della stazione, strada nella quale il 10 dicembre scorso si è sviluppato un incendio in un palazzo che ha provocato la morte di due persone e l’intossicazione di altre 38. Nella stessa via Turri un altro rogo in un palazzo vicino si è consumato alcuni giorni dopo, e una donna è rimasta intossicata.
Ora il primo cittadino promette controlli straordinari, dicendosi pronto a firmare ordinanze per togliere l’abitabilità a quegli appartamenti che non saranno trovati in regola sotto il profilo dei requisiti edilizi o igienico sanitari.
Sotto accusa soprattutto lo stato di degrado in cui vengono lasciate le case vuote e in cui si sospetta entrino gli abusivi. Il giro di vite sulla sicurezza, in accordo con prefetto e questore, partirà a breve.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?