Prosegue l’ondata di maltempo in Emilia-Romagna. L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla/arancione per temporali, vento, criticità idraulica e idrogeologica valida da mezzogiorno venerdì 4 dicembre fino alla mezzanotte tra sabato 5 e domenica 6 dicembre su gran parte del territorio regionale.
A partire dal pomeriggio di venerdì sono previste precipitazioni diffuse nei settori centro-occidentali della regione, più persistenti e intense sui crinali appenninici centro-occidentali, dove potranno assumere anche carattere di rovescio. È prevista inoltre una ventilazione intensa meridionale sui crinali appenninici (burrasca forte) e fascia pedemontana (burrasca moderata) centro-occidentale e sul settore costiero settentrionale (burrasca moderata).
Per la giornata di sabato, invece, ci sarà uno spostamento dei fenomeni verso est con precipitazioni estese sui settori centrali, con rovesci intensi sui crinali appenninici centrali. Sui rilievi centro-orientali e sul settore costiero settentrionale è prevista ventilazione intensa (burrasca forte).






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili