Nei giorni scorsi i volontari del sindacato pensionati Spi-Cgil di Campagnola Emilia (in provincia di Reggio), al momento dell’apertura della sede, hanno constatato che le bandiere esposte sul fronte dell’edificio erano state tagliate e lacerate durante la notte da ignoti vandali, che si sono accaniti in modo particolare proprio sul vessillo della Cgil.
Un atto di inciviltà che è stato immediatamente denunciato dai rappresentanti della Camera del lavoro alla stazione dei Carabinieri.
“Sono profondamente amareggiata”, ha commentato la segretaria della sigla Spi-Cgil di Campagnola Emilia Carmen Tarroni, “perché ritengo che simili barbarie nei confronti delle sedi sindacali siano frutto di una grossolana ignoranza e inciviltà. Le Camere del lavoro e le Leghe dei pensionati erogano servizi preziosi alla cittadinanza e forniscono assistenza, nonché informazioni utili nel disbrigo delle pratiche quotidiane. Colpire le nostre sedi significa colpire l’intera comunità. Denunciamo dunque con forza questi gesti maleducati e inopportuni che mancano di rispetto a ogni cittadino, soprattutto nel periodo che stiamo attraversando. Le sedi sindacali sono spazi utili ai servizi che vengono erogati a tutti noi”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali