Sabato 15 marzo è ancora giornata di allerta rossa in Emilia-Romagna per criticità idraulica: l’attenzione è concentrata in particolare sulla pianura bolognese, sulla costa e sulla bassa collina e pianura romagnole, dove è previsto il passaggio delle piene dei fiumi di venerdì. L’allerta è invece arancione per la montagna e l’alta collina romagnola e quella bolognese.
In questo primo giorno di weekend sono previsti superamenti della soglia 3 sui tratti vallivi degli affluenti di destra del fiume Reno e dei bacini romagnoli occidentali. Nei tratti montani dei corsi d’acqua del settore centro-orientale sono attesi livelli idrometrici superiori alla soglia 2, con possibili e localizzati superamenti della soglia 3. Sul settore appenninico saranno possibili localizzati fenomeni franosi dovuti all’elevata saturazione dei suoli, che non sono riusciti ad assorbire completamente le piogge intense degli ultimi giorni.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.