È online, sull’app gratuita di ReggioEmiliaMeteo e su www.reggioemiliameteo.it, la nuova webcam installata al Rifugio Monte Orsaro. ReggioEmiliaMeteo ringrazia per l’installazione Paolo Bagnoli e Mirco Campi, oltre al gestore Claudio Salsi.
Puntata in direzione Sud-Ovest, la webcam inquadra il profilo più noto del Cusna e del Gigante, da una posizione privilegiata: in particolare, da sinistra verso destra si distinguono il Vallestrina, la Piella, poi il Sasso del Morto e il Cusna; in primo piano il Monte Cisa e, parzialmente fuori dall’inquadratura, il Prampa.
Dopo la recente novità del Rifugio Battisti, si amplia ulteriormente la rete di osservazione e monitoraggio di ReggioEmiliaMeteo, dal Po al crinale dell’Appennino. Sono inoltre sempre aggiornate anche le nostre previsioni a 3 giorni e la tendenza a 7.
Per la vicinanza delle due postazioni, la webcam del Rifugio Monte Orsaro è associata ai dati rilevati dalla nostra stazione di Febbio Rescadore, alla partenza degli impianti.
La webcam offre, oltre alla diretta, i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità) e ultime 2 ore, nonché i video di alba, tramonto e intera giornata precedente, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.