Martedì 26 ottobre la responsabile raccolta e spazzamento di Iren Reggio Elisabetta Montanari e la responsabile raccolte Emilia di Iren Federica Grassi hanno accolto una delegazione croata proveniente da Stari Grad, Dubrovnik e Sali (e composta da amministratori e tecnici) arrivata in visita a Reggio per studiare e approfondire la conoscenza del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti della città.
Alla delegazione è stato presentato il progetto Tricolore, che in breve tempo ha portato Reggio a conseguire importanti risultati a livello nazionale ed europeo sul tema della differenziazione dei rifiuti, passando da una percentuale del 37% a circa l’83% grazie al sistema porta-a-porta e alla tariffazione puntuale.
Lo scopo della visita della delegazione croata è stato quello di osservare da vicino il modello reggiano, con particolare attenzione soprattutto alla raccolta porta-a-porta. La delegazione ha visitato i centri di raccolta e le ecostation e ha visionato le operazioni di raccolta dei rifiuti in città.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.