Pallacanestro Reggiana ha nominato Andrea Tronconi come nuovo club manager della società. Pistoiese, classe 1992, laureato in Management delle attività motorie e sportive all’Università di Rimini, nelle ultime nove stagioni è stato il team manager di Pistoia Basket. A Reggio si occuperà della gestione operativa della prima squadra e supporterà il nuovo general manager Marco Sambugaro nell’attività di scouting.
“Mi preme ringraziare la Pallacanestro Reggiana, nella figura della presidente Veronica Bartoli e del general manager Marco Sambugaro, per avermi dato la grande opportunità di lavorare in un club così importante”, ha commentato Tronconi dopo la nomina: “Non vedo l’ora di iniziare e imparare il più possibile da uno staff tecnico e societario organizzato e di livello, mettendomi a totale disposizione per continuare l’ottimo lavoro di chi mi ha preceduto”.
Ad affiancarlo, promosso al ruolo di team manager, ci sarà Luca Marabotto. Classe 2001, originario di Savona, è alla Pallacanestro Reggiana dal 2021: finora è stato istruttore del minibasket, allenatore del settore giovanile e supervisore della foresteria biancorossa.
Soddisfatta la presidente Veronica Bartoli: “Diamo il benvenuto nel nostro staff ad Andrea Tronconi: un ragazzo che fin da subito mi è parso motivato e determinato, spinto da un forte desiderio di entrare a far parte della nostra famiglia e portare il suo contributo alla causa biancorossa. Mi fa piacere vederlo lavorare insieme a Luca Marabotto, entrato in Pallacanestro Reggiana giovanissimo, grazie a un camp estivo, e in grado di crescere stagione dopo stagione fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di team manager della prima squadra: sintomo, ancora una volta, di come questa società voglia investire e valorizzare i giovani non solo sul parquet, ma anche a livello dirigenziale”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.