Tre domande a Fabrizio Aguzzoli (C. Civica)

fabrizio aguzzoli (1)

Fabrizio Aguzzoli, candidato sindaco al Comune di Reggio Emilia per Coalazione civica.

Aguzzoli, si presenti: sono chirurgo (ora in pensione da fine 2021), ho lavorato prima presso il Pronto soccorso cittadino e poi come chirurgo sempre al Santa Maria Nuova e per altri tre anni al Sant’Anna di Castelnuovo Monti, come responsabile della Chirurgia di quell’ospedale. Due esperienze all’estero in Afghanistan, come medico in teatro operativo di guerra, sempre come medico di Croce rossa militare prima e poi con Emergency. Dal 2019 sono consigliere comunale e capogruppo di Coalizione Civica.

Perché ha deciso di candidarsi a sindaco di Reggio Emilia per Coalizione civica?
Ho ricevuto molto da questa città che mi ha permesso di crescere umanamente e professionalmente, per questo, avvicinandosi la fine della mia carriera professionale, ho pensato fosse giusto esprimere la mia gratitudine impegnandomi in un modo diverso a favore dei miei concittadini.

Perché gli elettori dovrebbero votarla?
Dovrebbero votarmi gli elettori che credono nel bisogno di un’alternanza di governo della città, perché ho fatto opposizione seria e coerente durante l’ultima consigliatura e perché con il mio gruppo di Coalizione Civica abbiamo una chiara idea della città che vogliamo.

Quali sono i problemi di Reggio Emilia? Li indichi in ordine di importanza.
I reggiani avvertono chiaramente la sicurezza, la mobilità e la tenuta del sistema del welfare (sanità, casa, anziani, asili) come le loro priorità e credono che sia possibile finalmente un cambio di rotta.




Non ci sono commenti

Partecipa anche tu