Tre domande a Carlotta Bonvicini (Verdi)

bonvicini

Carlotta Bonvicini *, capolista per “Verdi e Possibile” (coalizione di centrosinistra), a sostegno di Marco Massari sindaco.
Bonvicini, si presenti: 39 anni, architetta e pianificatrice territoriale, già assessora alle Politiche per la sostenibilità del Comune di Reggio Emilia.

Perché si candida?
Per provare a dare un seguito a tutto quello che abbiamo iniziato a costruire in questi anni mettendomi nuovamente a disposizione per la collettività.

Dove ritiene possa dare il suo contributo?
In questi anni ho imparato che ci vuole coraggio per percorrere strade nuove, per mettere in atto le politiche per cui si è stati eletti: per decidere e prendersi la responsabilità delle scelte. In Consiglio comunale una voce diversa, come quella dei Verdi, anche e soprattutto all’interno della maggioranza, è preziosa.

Quali sono problemi di Reggio Emilia? Li indichi in ordine di importanza.
La qualità dell’aria; la cura della città nel giorno per giorno, per il verde come per lo spazio pubblico di strade e piazze; lo sviluppo urbanistico frammentato e sparso degli ultimi decenni; la conseguente dipendenza dall’uso dell’auto privata e il trasporto pubblico ancora poco attrattivo per tutte le tipologie di utenza. Infine la mancanza di un’offerta adeguata di alloggi per chi cerca casa in affitto.

(*) Carlotta Bonvicini, capolista per “Verdi e Possibile” e già assessore in Comune

 




Non ci sono commenti

Partecipa anche tu