Tragedia all’Alpe di Succiso: escursionista precipita in un dirupo e muore

elisoccorso Pavullo neve

Nel primo pomeriggio di sabato 29 novembre si è trasformata in tragedia l’escursione di un padre e di una figlia sull’Appennino reggiano: l’uomo, infatti, è morto dopo essere precipitato in un dirupo sulla cima dell’Alpe di Succiso, sul versante ovest della montagna.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.40: all’improvviso l’uomo è scivolato, cadendo per diversi metri, ed è deceduto praticamente sul colpo.

Sul posto sono intervenuti il personale della stazione Monte Cusna del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna e i vigili del fuoco, che con l’elicottero stanno cercando di recuperare la salma, finita in una zona particolarmente impervia da raggiungere. A complicare ulteriormente le operazioni ci sono anche condizioni atmosferiche proibitive, viste le temperature rigide e il conseguente ghiaccio che si è formato sul crinale.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, chiamati a ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto: stando alle prime informazioni, a tradire la vittima potrebbe essere stata l’attrezzatura non adeguata al livello di difficoltà dell’escursione.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu