Nel tardo pomeriggio di venerdì primo agosto un escursionista di 76 anni, residente in provincia di Milano, è precipitato dal ponte che passa sul rio Incisa lungo il “Sentiero delle miniere” a Tornolo, in provincia di Parma: nella caduta l’uomo ha riportato un trauma facciale e un sospetto trauma alla spalla.
A dare l’allarme è stato il compagno di gita. Sul posto sono intervenute due squadre della stazione monte Orsaro del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna, gli operatori della Croce Rossa di Bedonia e un’équipe tecnico-sanitaria sbarcata tramite verricello dall’elisoccorso decollato da Pavullo nel Frignano.
L’uomo è stato prima stabilizzato e poi posizionato su una barella portantina, grazie alla quale i tecnici del Saer l’hanno trasportato fino alla strada, dove ad attenderli era presente l’ambulanza, che a sua volta ha accompagnato l’infortunato fino all’elisoccorso, atterrato in un campo poco distante: qui, una volta imbarcato a bordo, il settantaseienne è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per essere medicato e per sottoporsi agli accertamenti del caso.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici