Sono terminati in anticipo, rispetto alle previsioni, i lavori di manutenzione, ripristino e consolidamento strutturale del ponte sul torrente Rossenna lungo la strada provinciale 23 a Gombola di Polinago, in provincia di Modena: nei giorni scorsi è stato smontato il ponteggio e sono stati recuperati i blocchi di cemento collocati in alveo durante i lavori a difesa del cantiere.
L’intervento sul ponte, affidato alla ditta Pro Service Costruzioni di Modena, ha comportato il ripristino delle parti degradate e il consolidamento strutturale, per un costo complessivo di 320.000 euro. L’investimento fa parte del piano straordinario da 20 milioni di euro della Provincia di Modena per migliorare la sicurezza dei ponti situati lungo le strade provinciali del territorio.

Realizzato dalla stessa Provincia di Modena nel 1946, in sostituzione di un ponte in pietra distrutto durante la Seconda guerra mondiale, il ponte sul torrente Rossenna è costituito da un arco in calcestruzzo armato di circa 35 metri di lunghezza. L’infrastruttura è stata oggetto di un restauro strutturale nel 1998 e di altri lavori di manutenzione, come ad esempio l’installazione di nuove barriere guard-rail.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra