Nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, intorno alle 14.45, è stata sospesa la circolazione dei treni sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna-Piacenza, nella tratta compresa tra Reggio e Sant’Ilario d’Enza.
Le forti raffiche di vento che hanno spazzato la provincia reggiana hanno strappato una rete/telone agricolo dai campi circostanti, che è finita sulle due linee dell’alimentazione elettrica, avvolgendo anche il pantografo di un treno regionale che stava sopraggiungendo proprio in quel momento. Inevitabile, a quel punto, lo stop alla circolazione sulla linea, per consentire non solo l’intervento dei tecnici ma anche il trasbordo dei passeggeri del treno regionale su un altro convoglio in arrivo. Nel frattempo, è stato attivato un servizio bus tra Parma e Reggio con fermata a Sant’Ilario.
Quanto accaduto ha provocato disagi e ritardi a cascata su tutti i treni successivi: alta velocità, Intercity e regionali. La linea dell’alta velocità non è stata interessata dalla sospensione della circolazione, ma alcune Frecce di Trenitalia che viaggiano normalmente sulla linea convenzionale sono state temporaneamente “dirottate” sulla linea AV.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).