La deputata di Forza Italia Benedetta Fiorini, vicecommissario del partito forzista in Emilia-Romagna, è tornata all’attacco del Movimento 5 Stelle sul tema delle infrastrutture: “Il M5S non sta bloccando solo la Tav, ma tante fondamentali infrastrutture in tutte le regioni. In Emilia, ad esempio, lo stop alla bretella Campogalliano-Sassuolo, deciso dal governo per impulso del M5S, è una sciagura per i distretti industriali e per tutto il nostro territorio”.
“Non vorrei pensar male – ha aggiunto la parlamentare – ma sembra un accanimento personale del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, il grillino Michele Dell’Orco, che alle elezioni del 4 marzo ha perso proprio nel collegio uninominale di Sassuolo”, dove è stata invece eletta la stessa Fiorini.
“In Italia l’iter burocratico, prima di poter avviare un’opera, dura sempre molti anni e ce ne sono voluti ben 17 per avviare i lavori della bretella Campogalliano-Sassuolo, opera che il nostro territorio chiede da 30 anni. Adesso che è tutto pronto per partire arriva il Movimento 5 Stelle e ferma i cantieri”.
Secondo la Fiorini “è contro ogni logica, anche perché è un’opera realizzata con soldi dei privati, che non costa nulla alla comunità, ma che porterebbe evidenti benefici a tutti, facilitando la viabilità e favorendo lo sviluppo economico e occupazionale delle imprese del territorio che, solo nel comparto della ceramica, impiegano 30mila addetti. Anche in questo caso l’analisi costi-benefici chiesta dal M5S è soltanto una scusa preconfezionata per perdere tempo, per poi dire che l’opera non va realizzata: esattamente come sta accadendo con la Tav”.
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo