Prenderanno il via lunedì 27 marzo dallo svincolo 16, corrispondente a via Emilia ovest, i lavori di riasfaltatura della tangenziale di Modena a cura di Anas che si sposteranno man mano in direzione Bologna fino all’uscita 9, di strada Canaletto sud.
Anas (Gruppo FS Italiane) ha infatti confermato all’Amministrazione comunale l’avvio della seconda fase del programma di attuazione dei lavori di pavimentazione della tangenziale per un investimento di circa 5,2 milioni di euro ed una durata totale di circa 4 mesi.
Al fine di creare il minor disagio alla circolazione i lavori saranno eseguiti in tratti saltuari della lunghezza massima di 1,5 chilometri ed interesseranno in maniera alternata la corsia di marcia e quella di sorpasso. Il restringimento di carreggiata sarà istituito dalle ore 9 alle 17 nei soli giorni feriali, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico ed è prevista la sospensione delle lavorazioni in occasioni delle festività pasquali e nella settimana dal 21 aprile al 2 maggio.
Terminato l’intervento su questo tratto in direzione Bologna, i lavori proseguiranno sullo stesso percorso nelle corsie in direzione Sassuolo; a seguire, le attività di manutenzione proseguiranno nelle corsie non ancora riasfaltate del tratto già oggetto del primo stralcio.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra