Si giocherà a Reggio Emilia la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. È stato deciso giovedì a sorpresa a margine dell’assemblea di Serie A. La data è quella di mercoledì 20 gennaio 2021. Il Mapei Stadium è stato preferito all’Olimpico di Roma perché offre vantaggi logistici e organizzativi, considerato che si giocherà a porte chiuse o semi-chiuse, quindi la capienza complessiva non ha importanza. E poi la Regione Emilia-Romagna ha dimostrato attenzione agli eventi sportivi in questa fase di emergenza.
La soddisfazione del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. “La decisione di far disputare la finale di Supercoppa italiana fra Juventus e Napoli a Reggio Emilia il prossimo 20 gennaio ci riempie di soddisfazione e conferma il fatto che il nostro centro è ormai a pieno titolo nel novero delle città del Paese in grado di ospitare eventi sportivi di rilevo nazionale e internazionale.
Bisogna darne atto alla proprietà dello stadio, che molto ha fatto per renderlo sempre più moderno, sicuro ed accogliente. L’arrivo della finale di Champions League femminile, delle finali del Campionato italiano primavera, degli Europei Under 21 e della Nazionale di calcio maggiore ne sono una prova tangibile.
Non di meno, come dimostrano gli eventi anche di altre discipline andati in onda negli ultimi anni – primi fra tutti l’arrivo e la partenza di importanti tappe del Giro d’Italia di ciclismo e gli italiani di pattinaggio a rotelle – Reggio Emilia tutta ha saputo dimostrare attraverso la sua organizzazione di saper essere sempre all’altezza della situazione. Continueremo a candidarci per ospitare altri grandi appuntamenti sportivi in città, come strumento attraverso il quale far crescere il turismo e la conoscenza del nostro territorio nel mondo”.
Ultimi commenti
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra
spedirlo a casa a calci nel qlo è abbastanza accogliente ed inclusivo ?