Spaccio nel comprensorio ceramico: sequestrati oltre 6 kg tra hashish e coca, tre arresti

auto 112 e carabiniere davanti al carcere di Reggio – CC

Oltre un mese di osservazioni sul campo e pedinamenti che si sono conclusi con l’arresto di tre persone: è questo l’esito delle indagini serrate, condotte dai carabinieri di Castelnovo ne’ Monti assieme ai colleghi di Casalgrande e Castellarano, che hanno portato a individuare un’importante piazza di spaccio attiva tra le province di Reggio Emilia e Modena.

L’attività investigativa non si è fermata ai primi riscontri, ma è proseguita per risalire la “filiera” fino ad arrivare a intercettare un ingente quantitativo di cocaina pronto per essere immesso sul mercato.

L’indagine è partita all’inizio di gennaio e ha messo sotto la lente d’ingrandimento una rete di spaccio di cocaina che operava stabilmente nel comprensorio ceramico emiliano, tra Casalgrande e la vicina provincia modenese.

Nel mirino degli investigatori sono finite tre persone, sospettate di gestire un rilevante traffico di sostanze stupefacenti nella zona: un ventiseienne italiano residente a Casalgrande e due giovani uomini di 26 e 27 anni di origine nordafricana domiciliati a Scandiano. Da quel momento, per settimane, i carabinieri reggiani hanno monitorato ogni loro movimento: ogni spostamento, ogni incontro, ogni singola dose venduta, ricostruendo con precisione le abitudini dei tre.

In più occasioni, durante i controlli mirati posizionati in punti strategici delle arterie stradali del comprensorio ceramico, i soggetti in questione sono stati costretti a fuggire abbandonando ingenti quantitativi di stupefacenti: i carabinieri hanno intercettato auto cariche di hashish e cocaina, sequestrandone in tutto oltre 6 chili.

Una volta raccolte sufficienti prove a loro carico, sono scattati gli arresti tra le province di Reggio e Modena, con il sequestro di un altro etto di sostanze tra hashish e ketamina. I tre giovani sono stati portati presso la casa circondariale di Reggio.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu