Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha spiegato sui social: “In Viale Umberto I è già arrivata la Primavera.
La prima statua delle Quattro Stagioni è stata restaurata e spostata. Dal Parco del Popolo è arrivata oggi in Viale Umberto I, pronta per essere riposizionata”.
La scultura attribuita a Gian Battista Bolognini inizialmente faceva parte delle opere del grande parco della Reggia di Rivalta. Nel ‘700 era stata posta su Viale Umberto I per poi essere trasferita nei giardini del centro nel 1932.
Grazie al progetto Ducato Estense stiamo riqualificando il bellissimo Viale Umberto I con le sue fontane, che verranno riaccese dopo 30 anni, le statue e gli obelischi, i percorsi pedonali e ciclabili, l’illuminazione e le alberature. Il risultato sarà un viale ancora più bello, verde e vivibile”.
Alcuni cittadini reggiani, riuniti nel Gruppo Amici dei Giardini pubblici, avevano invece preso posizione mostrandosi contrari al trasloco delle statue delle stagioni in viale Umberto I.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).