Si è spento a 51 anni il primario di ginecologia Giuseppe Nucera

GN4_DAT_43928834

Lutto nella sanità. Si è spento a 51 anni il primario di ostetricia e ginecologia Giuseppe Saverio Nucera.
Il dottor Giuseppe Nucera, primario all’ospedale di Busto Arsizio (Varese), era molto conosciuto e stimato a Reggio Emilia, dove viveva, e aveva prestato servizio all’ospedale Santa Maria Nuova fino al 2016 (ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello, e dal 2011 come responsabile del Centro Endometriosi), continuando poi a esercitare in città la libera professione in varie strutture.

Il dottor Nucera era a capo della struttura complessa dell’ospedale di Busto Arsizio dal luglio 2019, dopo una lunga carriera trascorsa in strutture di eccellenza in vari ospedali d’Italia. A dare la notizia l’Asst Valle Olona, che scrive: “Vogliamo ricordarlo con le sue parole, che dimostrano quanto avesse a cuore la salute delle sue pazienti: ‘Sono una persona schiva, ma vi dico: non dovete mai avere paura e non sottovalutate i vostri sintomi. Chiamate il nostro reparto, noi siamo sempre a disposizione anche telefonicamente. Nella mia vita ho sempre cercato di essere un buon chirurgo”.

Il dottor Nucera lascia la moglie, la figlia, i parenti tutti, i molti amici e colleghi. I funerali si svolgeranno mercoledì 15 gennaio, alle ore 16.00, partendo dalla camera ardente dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per la chiesa parrocchiale di Canali, dove sarà celebrata la Santa Messa.




C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. kursk

    Una grandissima perdita.
    Era un grandissimo professionista, molto determinato e nel contempo con una umanita’ non comune.
    Gli devo tanto.
    Condoglianze alla famiglia.


I commenti sono chiusi.