Scivola sul ghiaccio mentre mette in sicurezza la pista di snowboard al Corno alle Scale: è grave

Corno alle Scale elisoccorso 118

Nella mattinata di mercoledì 3 marzo, intorno alle 9.45, un uomo di 47 anni di Lizzano in Belvedere è scivolato mentre era impegnato a mettere in sicurezza la pista “direttissima” in vista dei campionati di snowboard in programma nel comprensorio sciistico del Corno alle Scale, sull’Appennino bolognese.

L’addetto alla pista, che si stava occupando di posizionare le reti di protezione e le porte lungo il tragitto della gara, a causa del ghiaccio è scivolato per molti metri verso valle riportando diversi traumi, in particolare al torace e alla testa. Dopo il primo soccorso da parte dei suoi colleghi, dei carabinieri e dei carabinieri forestali già presenti sul posto, è stato immediatamente allertato il 118 che ha inviato la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione del Corno alle Scale, l’ambulanza di Gaggio Montano, l’auto medica e l’elicottero 118 decollato da Pavullo nel Frignano con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Il medico dell’elisoccorso, una volta giunto sul luogo dell’incidente, ha effettuato una prima valutazione del ferito, che è stato poi imbarcato e trasportato in codice di massima gravità all’ospedale Maggiore di Bologna.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu