“Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna è al fianco dei tanti sindaci che oggi manifesteranno contro il caro-bollette spegnendo le luci di monumenti e luoghi simbolici nei loro Comuni. La situazione sta diventando insostenibile, una vera e propria emergenza per gli Enti Locali, le imprese, le associazioni e i cittadini.
Abbiamo accolto positivamente le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi rispetto a un intervento di ampia portata, ora siamo fiduciosi che si prendano provvedimenti che possano dare ossigeno a chi si trova a fare i conti con bollette esorbitanti.
Occorrono misure che blocchino gli aumenti per famiglie e imprese, che puntino sull’utilizzo di risorse energetiche nazionali e servono forti investimenti sulle energie rinnovabili e sull’efficientamento energetico.
L’iniziativa di oggi è nata dal basso, dai sindaci, da chi quotidianamente si trova di fronte i problemi delle persone. È nata da chi in questi due anni di pandemia ha fatto di tutto per garantire la sicurezza e la coesione delle proprie comunità.
A loro vanno il nostro ringraziamento e il nostro sostegno: si spengano le luci per accendere l’attenzione sull’emergenza”.
Ultimi commenti
Forse erano tutti impegnati nei turni dinotte spacciando cocaina
a quanto pare i Maiden hanno in programma una unica data italiana per il tour celebrativo del 2025 e se la e' aggiudicata Padova (Stadio
È una barzelletta,non una cosa seria.Un Polo scolastico che deve essere realizzato da 14 anni, forse sarà completato tra uno e due anni […]