“Il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna è al fianco dei tanti sindaci che oggi manifesteranno contro il caro-bollette spegnendo le luci di monumenti e luoghi simbolici nei loro Comuni. La situazione sta diventando insostenibile, una vera e propria emergenza per gli Enti Locali, le imprese, le associazioni e i cittadini.
Abbiamo accolto positivamente le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi rispetto a un intervento di ampia portata, ora siamo fiduciosi che si prendano provvedimenti che possano dare ossigeno a chi si trova a fare i conti con bollette esorbitanti.
Occorrono misure che blocchino gli aumenti per famiglie e imprese, che puntino sull’utilizzo di risorse energetiche nazionali e servono forti investimenti sulle energie rinnovabili e sull’efficientamento energetico.
L’iniziativa di oggi è nata dal basso, dai sindaci, da chi quotidianamente si trova di fronte i problemi delle persone. È nata da chi in questi due anni di pandemia ha fatto di tutto per garantire la sicurezza e la coesione delle proprie comunità.
A loro vanno il nostro ringraziamento e il nostro sostegno: si spengano le luci per accendere l’attenzione sull’emergenza”.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo