Un’ambulanza della Croce Rossa è finita fuori strada schiantandosi contro un palo in via Altedo a San Pietro in Casale, nel Bolognese. Nell’incidente ha perso la vita una delle persone che erano a bordo: Monica Amidei, 57 anni, storica commerciante di Galliera (che viaggiava insieme alla figlia disabile, di cui la vittima era caregiver), ha riportato gravi ferite nello schianto ed è deceduta durante il trasporto all’ospedale di Bentivoglio. La ragazza, rimasta ferita, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna; stessa sorte per i due componenti dell’equipaggio, l’autista dell’ambulanza (26 anni) e una dipendente della Croce Rossa di 23 anni, entrambi rimasti feriti e ricoverati all’ospedale Maggiore.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di mercoledì e non ha coinvolto altri veicoli. Ancora da accertare le cause: l’ambulanza non era in una situazione di emergenza, ma stava completando un servizio di accompagnamento a domicilio delle due donne dopo una visita medica all’ospedale di Bentivoglio. Improvvisamente, però, l’autista ha perso il controllo del mezzo sbandando verso destra, colpendo un palo e finendo poi nel fossato adiacente, schiantandosi contro un muretto di contenimento.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili