Salati su Corso Garibaldi: studiare una chiusura notturna, ma basta imposizioni

salati_ar

Sostiene il candidato del centrodestra alle prossime amministrative di Reggio Emilia Roberto Salati: “Brutto assistere in questi giorni all’ennesima “caciara” sul centro storico, in particolare sulla mirabolante personalizzazione di Corso Garibaldi, buttata lì senza un’idea chiara.

L’accesso al centro va ristudiato nella sua interezza, la pedonalizzazione di corso Garibaldi non può essere affrontata senza avere un’idea più complessiva della città che vogliamo.
La mia intenzione è quella di valutare, insieme ai residenti, ai commercianti e ai gestori dei locali, quali siano le soluzioni migliori per dare nuova vita a tutte le aree del centro storico e delle periferie.

Una pedonalizzazione notturna dalle 20:30 alle 5:00 del mattino può essere una soluzione per potenziare la vita notturna in quell’area e garantire silenzio ai residenti, sempre tenendo però in considerazione la necessità per i commercianti e i loro clienti di avvicinarsi alle attività, specialmente durante la mattina.

Questa è una proposta che ho elaborato insieme a negozianti ed associazioni, ma tutte le scelte andranno d’ora in poi ponderate e prese con l’obiettivo di non danneggiare più una parte a favore di un’altra. Basta scontri tra interessi opposti, Reggio ha bisogno di scelte equilibrate non di “strappi” ai quali invece il PD ci ha ormai tristemente abituato.
La mia Reggio saprà ascoltare tutti e mediare tra le diverse esigenze: è ora di dire basta con questo utilizzo dittatoriale del potere pubblico”.