Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna sabato 29 aprile a Reggio Emilia, in occasione di un tour presidenziale attorno alla data simbolica del Primo Maggio e ai temi dell’impresa e del lavoro, tanto che sono previste alcune visite nelle realtà produttive più rilevanti del territorio reggiano.
Il capo dello Stato, che sarà accompagnato dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone, terrà un discorso sul valore del lavoro, sulla sua dignità soprattutto per i giovani e sulla sicurezza. Alle 11 il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e le autorità locali accoglieranno Mattarella nella sede dell’azienda Landi Renzo, successivamente il presidente si trasferirà allo stabilimento di Walvoil – Gruppo Interpump. Il 2 maggio poi Mattarella sarà a Cesena, per una visita a un altro distretto produttivo, questa volta agricolo.
Il Presidente era stato nella nostra città anche lo scorso dicembre – in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 847° dalla sua fondazione e 25° della nascita dell’Ateneo a rete di sedi di Modena e Reggio Emilia – e per la Festa del Tricolore il 7 gennaio 2017.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?