I sindacati Filt-Cgil e Adl Cobas, dopo lo sciopero di 24 ore dei lavoratori e delle lavoratrici del magazzino gestito da Afv Logistica a Mancasale (che conta centonovanta dipendenti che si occupano di rifornire i supermercati Coop), alla luce dell’assenza di qualunque riscontro da parte della società hanno deciso di prolungare la mobilitazione proclamando sciopero anche per le giornate di sabato 13 e domenica 14 novembre.
L’assemblea dei lavoratori ha inoltre deciso di procedere con un’iniziativa di sensibilizzazione pubblica sulla vertenza, organizzando un volantinaggio presso l’ipermercato Coop Baragalla dalle 16 alle 18 di sabato.
“Riteniamo inaccettabile – hanno spiegato le sigle sindacali promotrici dello sciopero – la scelta di trasferire in questa settimana i carichi di lavoro sul magazzino di Forlì”. Ma i problemi non si limitano a quello: sul tavolo ci sono infatti anche la mancata risposta alle maestranze sulla modifica della parte economica del contratto integrativo aziendale, il mancato riconoscimento in busta paga della festività del 15 agosto, alcuni cambi di reparto ritenuti ingiustificati e la mancata assegnazione di vestiario ai lavoratori, che ad oggi utilizzano ancora le divise dell’ex cooperativa Alice.
Sotto la lente di ingrandimento, inoltre, anche il caso di un dipendente dell’agenzia interinale Randstad, al lavoro da ormai 19 mesi nel magazzino gestito da Afv Logistica: al lavoratore non è stato rinnovato il contratto di lavoro a tempo determinato e non è stato inserito nella graduatoria di riassunzioni, pur avendo superato gli otto mesi di anzianità di magazzino così come previsto dagli accordi aziendali.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]