Sabato 11 giugno alle 16 presso l’agriturismo Il Bove di Villa Sesso, a Reggio, sarà presentato il racconto musicale “Leopoldo 1945”, oratorio in 14 stazioni curato dall’ing. Leopoldo Barbieri Manodori e dedicato allo zio Leopoldo Barbieri, ucciso dai partigiani alla fine del mese di aprile del 1945 e tuttora disperso.
La conferenza sarà introdotta da Luca Tadolini del Centro Studi Italia, che dialogherà con l’autore assieme al ricercatore storico Ivaldo Casali. A seguire è previsto l’ascolto del racconto musicale. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pietro e Marianna Azzolini, dal Centro Studi Italia e dalla sezione reggiana dell’associazione Volontari di guerra.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.