Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 settembre, intorno alle 2.30, sono state segnalate liti in diverse zone del centro di Rubiera: prima una cittadina ha contattato il 112 per segnalare un diverbio scoppiato nel parco pubblico di via De Gasperi, poi altre chiamate hanno riferito di situazioni simili – con il coinvolgimento di più persone – in piazza Garibaldi e in piazza del Popolo.
Una volta giunti sul posto, i carabinieri rubieresi, supportati da un equipaggio della sezione radiomobile di Reggio, hanno rintracciato e fermato un ragazzo di 24 anni di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti. Il ragazzo, trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una bomboletta di spray al peperoncino, che sono stati sequestrati, è stato denunciato con l’accusa di porto abusivo di armi.
Il giovane, domiciliato a Rubiera, era lievemente ferito: per lui è stato richiesto l’intervento del 118, che gli ha prestato le prime cure sul posto; il ventiquattrenne ha poi rifiutato il trasporto in ospedale.
Stando ai primi accertamenti, sarebbe stato riconosciuto da alcune persone presenti (che si sono poi allontanate) come il presunto autore del furto di una borsa sottratta a una ragazza, circostanza che avrebbe dato origine alla lite.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu