Un ragazzo di 21 anni, residente a Bibbiano, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato dopo essere stato immortalato dalle telecamere del supermercato Conad di Cadelbosco di Sopra mentre rubava la borsa a una donna di 63 anni, che l’aveva lasciata incustodita nell’auto parcheggiata all’esterno del punto vendita.
Il furto è avvenuto nella prima mattinata di martedì 9 settembre: il ventunenne, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi, approfittando della disattenzione della vittima si è impossessato della borsa rimasta nell’abitacolo. Ma i carabinieri, analizzando i filmati del sistema di videosorveglianza del supermercato, hanno ben presto individuato il presunto responsabile, riconosciuto dai militari anche grazie ai tatuaggi sull’avambraccio destro, che hanno indirizzato subito le attenzioni investigative sul ventunenne.
Le telecamere hanno anche ripreso la targa dell’auto con cui l’autore del furto si era poi allontanato, risultata intestata proprio allo zio del ragazzo, che ha confermato ai carabinieri di aver prestato il veicolo al nipote nel lasso di tempo incriminato. Nel pomeriggio, lo stesso zio si è presentato spontaneamente in caserma riconsegnando la refurtiva, ritrovata a Reggio lungo la via Emilia: dalla borsa mancavano solo circa 200 euro in contanti.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu