La Squadra mobile della Polizia di Stato di Reggio Emilia ha denunciato sei persone per la rissa tra due gruppi di giovani scoppiata nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio scorsi davanti a un bar di via dell’Aeronautica: si tratta di cinque ragazzi italiani di 18, 22, 23, 24 e 28 anni e di un giovane uomo di 29 anni di nazionalità estone. Sono tutti accusati del reato di rissa.
L’individuazione delle persone sospettate di aver preso attivamente parte alla rissa è stata resa possibile da un lato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza di un vicino negozio, che ha consentito agli investigatori di ricostruire la sequenza dei fatti, e dall’altro dalle dichiarazioni di alcuni testimoni oculari che erano presenti sul posto quella notte.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, intorno alle 4.30 un primo gruppo di ragazzi, dopo aver trascorso la serata in altri locali del centro, ha raggiunto il bar di via dell’Aeronautica (aperto anche di notte) per fare colazione; qualche minuto più tardi è arrivato nello stesso bar anche un secondo gruppo di giovani.
All’improvviso tra due dei presenti è scoppiata un’accesa discussione – a quanto pare per futili motivi – che ben presto però è degenerata in una vera e propria rissa che ha coinvolto diverse persone, che si sono aggredite con violenza sferrandosi reciprocamente calci e pugni.
Poco dopo tutti i giovani coinvolti nella rissa, probabilmente avvertiti del fatto che stavano per arrivare le volanti della Polizia, si sono rapidamente allontanati da via dell’Aeronautica a bordo delle rispettive auto; alcuni di loro, successivamente, sono andati al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova per le ferite riportate nello scontro.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu