Riccardo Nencini, socialista e presidente della Commissione Cultura del Senato, sarà sabato 4 di settembre a Reggio Emilia (Spumanteria all’Opera – ore 18.30, Galleria Cavour) per presentare “Solo”, il libro edito da Mondadori sulla figura di Giacomo Matteotti, assassinato a Roma il 10 giugno 1924, dal regime fascista, sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, non lontano da casa, mentre si recava a piedi in Parlamento.
Riccardo Nencini ricostruisce con passione la vita pubblica e privata, le prime esperienze politiche e amministrative, l’infanzia, gli studi, gli amori, le amicizie, la militanza comune con Mussolini nel Partito Socialista, la fiera e solitaria opposizione al trionfante fascismo ed i giorni drammatici che segnarono la sua vita.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.