Accade proprio nella città di Giorgio Bassani e del suo “Giardino dei Finzi-Contini”. “Quando saremo grandi faremo riaprire Auschwitz e vi ficcheremo tutti nei forni, ebrei di…”. Un episodio di bullismo e di razzismo in una scuola media di Ferrara contro un bambino ebreo, aggredito fisicamente e verbalmente nella palestra dell’istituto da un gruppo di compagni di classe.
L’episodio è stato raccontato sulle pagine del Resto del Carlino ed ha avuto immediatamente un’ampia cassa di risonanza nazionale.
La rappresentante di classe che ha denunciato il fatto, ha detto: “Inaccettabile che accadano simili episodi. Non si può far passare sotto silenzio questo chiaro segnale di antisemitismo strisciante”.
Nella giornata di oggi è atteso un incontro tra la preside e i genitori per chiarire quanto accaduto e per discutere degli eventuali provvedimenti da prendere”.
Ultimi commenti
Gaudeamus igitur! Finalmente.
Buonasera Direttore, il suo discorso sulla necessità di coltivare studi e spirito umanistico è totalmente condivisibile. Senz'anima, l'uomo può solamente generare mostri. Non andrei però a […]
Tutto giusto, giustissimo, sacrosanto. Oggettivamente, un intervento impeccabile, con il quale si può solo essere d'accordo. Mi permetto un'unico appunto: le tracce del fascismo storico sono […]