Nella giornata di domenica 21 febbraio brutta avventura per una ragazza di 31 anni e un ragazzo di 30 anni, entrambi residenti a Bologna, che erano partiti da Doccia di Fiumalbo con le ciaspole imboccando il sentiero Cai 447 diretti ai Lagoni.
Una volta arrivati sul crinale, la 31enne si è trovata in difficoltà segnalando al compagno di essere impossibilitata a scendere: quest’ultimo ha lanciato l’allarme telefonando al 112, con i militari che a loro volta hanno attivato la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Cimone.
I tecnici sono riusciti ad avvicinarsi con un quad al luogo in cui era rimasta bloccata la coppia: una volta arrivati sul posto, dopo aver indossato i ramponi ed essersi muniti di piccozza hanno iniziato a salire a piedi fino a raggiungere la donna. Dopo aver accertato che non ci fossero problemi di natura sanitaria, la ragazza è stata prima imbracata e calata fino a un luogo sicuro, poi riaccompagnata sulla strada carrozzabile.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali