Dopo la settimana che ha funestato l’Emilia-Romagna con il maltempo, passate le preoccupazioni per le piene di fiumi, resta l’allerta per le frane sulla collina e sulla montagna.
La protezione civile, infatti, ha rinnovato l’allerta di colore giallo per oggi lunedì 8 maggio, visto che non si escludono temporali di breve durata che comunque dovrebbero rinforzare già nella giornata mercoledì 10 maggio.
Rimangono, infatti, condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, soprattutto sull’Appennino imolese, ravennate e forlivese. Ci sono ancora disagi, con persone isolate e strade chiuse, soprattutto nelle zone di Modigliana e Casola Val Senio.
Nelle aree di pianura colpite dalle inondazioni dei giorni scorsi si lavora senza sosta per pulire le case invase dal fango e sistemare gli argini dei fiumi danneggiati.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy