Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della presentazione del suo nuovo libro “L’influencer” all’Opificio Golinelli a Bologna, ha lodato l’esempio di “campo largo” emiliano-romagnolo alle ultime elezioni regionali, indicandolo come modello da replicare anche alle elezioni politiche: “È giusto criticare Giorgia Meloni per quello che non fa – ha detto l’ex presidente del Consiglio – ma il centrosinistra deve darsi una mossa e in questo senso quello che è successo con Michele de Pascale alle ultime regionali in Emilia-Romagna è un modello per tutto il centrosinistra a livello nazionale. Se ci si mette insieme senza veti e prendendo i voti, vince il centrosinistra e la Meloni va a casa. Prendiamo spunto da quello che è successo in Emilia-Romagna”.
Per quanto riguarda l’attualità, invece, secondo Renzi per governare l’Italia in un momento “molto difficile, con la guerra e la guerra commerciale dei dazi, c’è bisogno di politici, non di influencer”; il riferimento, abbastanza esplicito, è alla presidente del Consiglio Meloni, “che vuole solo i cuoricini, i like e i commenti positivi sui social”.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili